13 giugno 2019

KAIZEN AWARD

Nel pomeriggio di ieri a Bologna si è tenuto il Kaizen Award Italia 2019 e quest’anno AST è stata selezionata come finalista con un progetto di miglioramento continuo applicato alla Cassa Mutua Aziendale.

Lean transformation non solo per la produzione dell’acciaio, ma anche in ambiente sanitario: attraverso il supporto dei lean manager di AST Riccardo Tobia e Roberto Golfetto, guidati dal direttore del dipartimento MCO Paolo Zanella, e la collaborazione attiva di tutto il personale di CMA e del suo presidente Giovanni Scordo, responsabile Welfare AST, si sono apportate importanti trasformazioni all’insegna di efficienza, razionalizzazione dei processi, riduzione degli sprechi.

“Migliorarsi sempre, fermarsi mai”, questo il motto che ha guidato i cantieri Kaizen aperti da ottobre 2018 ad aprile 2019 e i risultati ottenuti non hanno deluso le aspettative: aumento della produttività del 10,4%.

Ieri a Bologna il nostro progetto è stato giudicato il migliore tra quelli delle finaliste presenti in gara per la categoria Cultura del Miglioramento Continuo nella Sanità. È stato premiato un modello unico di welfare aziendale che ha intrapreso un percorso continuo verso il miglioramento costante.